WhatsApp ha raggiunto i 350 milioni di utenti attivi al mese

whatsapp-android

WhatsApp è uno dei servizi di messaggistica più popolari e usati dagli utenti in possesso di uno smartphone. Grazie al suo essere multi-piattaforma può essere utilizzato non solo da chi ha uno smartphone Android, il che contribuisce in modo concreto alla sua diffusione. Come sappiamo, si sta tenendo in queste ore l’evento Nokia World 2013, durante il quale è però intervenuto anche Jan Koum, il CEO di WhatsApp.

Egli ha rivelato alcuni dati sulla diffusione dell’omonimo servizio, svelandoci il numero di utenti che attualmente utilizza il servizio di messaggistica in questione. Jan ha così rivelato cheWhatsApp attualmente conta 350 milioni di utenti attivi al mese, con 50 milioni acquisiti solamente da Agosto in poi, quando il servizio faceva registrare “solamente” 300 milioni di utenti.

Egli ha poi annunciato anche che circa 250.000 utenti al giorno si registrano in WhatsApp utilizzando un dispositivo Nokia, senza però quantificare gli utenti che si registrano invece utilizzando Android. Riuscirà Hangouts con l’integrazione degli SMS a sottrarre utenti a WhatsApp?

Via

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...