Primi benchmark del Mediatek MT6592 octa-core

MT6592

Benchmark: tanti li disprezzano, perchè forniscono solo dei numeri e non danno un’dea reale della capacità di un processore. Sta di fatto, però, che per quanto imperfetti siano l’unico strumento a nostra disposizione per comparare le CPU in maniera più o meno oggettiva. IlMediatek MT6592 è il “primo vero octa-core”, nel senso che ha 8 core Cortex-A7 uguali. I primi test su AnTuTu mostrano risultati eccezionali.

Tre dispositivi che montano il processore Mediatek sono stati sottoposti a becnhmark, anche se non si conosce l’identità di questi dispositivi e potrebbe trattarsi sia di smartphone (o tablet) di test che di prodotti reali ancora in incognito. I tre dispositivi montano schermi HD (1280×720), Full-HD (1920×1080) e WUXGA (1920×1200) e hanno totalizzato punteggi differenti proprio per via della risoluzione.

Il dispositivo con schermo HD ha raggiunto i 27’442 punti, il Full-HD i 28’198 punti ed il WUXGA soltanto 14’582 punti. Chiaramente ci sono altre differenze oltre allo schermo che giustificano la differenza di prestazioni. Per dare un metro di paragone, però, LG G2 ha ottenuto 35’376 punti, Sony Xperia Z1 ne ha ottenuti 30’383 punti e HTC One si è fermato a23’308 punti.

Alla luce del paragone appare evidente che le prestazioni del Mediatek sono notevoli, ma l’effettivo buon comportamento nel “mondo reale” dipenderà dall’ottimizzazione del software che i produttori sapranno apportare.

Via

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...