Android Design in Action: ecco i segreti della grafica di Android 4.4 KitKat

android-4.4-

Curiosi di conoscere cosa si nasconde dietro alle varie novità grafiche introdotte da Google con Android 4.4. KitKat? Lasciamo che sia lo stesso team del colosso di Mountain View a svelarcelo.

La nuova versione dell’OS di Google non si limita ad apportare modifiche dal punto di vista estetico dell’UI ma in un certo senso obbliga gli sviluppatori ad adeguare le proprie applicazioni alle nuove regole, così da renderle uniformi al sistema operativo.

Sono passati, infatti, i tempi in cui l’aspetto grafico veniva tralasciato dal colosso statunitense, che ora si preoccupa di curare ogni più piccolo particolare.

Dalle barre notifiche e di navigazione trasparenti all’app drawer modificato, dalle icone di sistema bianche ai nuovi tasti, sono diverse le modiche introdotte con Android 4.4 KitKat (qui trovate il nostro approfondimento).

A seguire una galleria con le slide dedicate ad alcune delle novità, delle quali dovranno pertanto tener conto anche gli sviluppatori:

Se invece desiderate approfondire l’argomento, non vi resta mettervi comodi e guardare il video ufficiale di Android Design in Action.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...