Google Now ha un Easter Egg ispirato a Dr Who

tardis-640x430

I fan di Dr. Who sicuramente apprezzeranno questo easter egg di Google Now che oggi vi stiamo per mostrare, o meglio per far ascoltare. Qual è la classica domanda che pone Dr. Who? Sicuramente molti di voi la conosceranno, ed è “Quando sono?“. I non fan molto probabilmente non riusciranno a capirne il significato se prima non introduciamo un po’ di concetti.

Dr. Who è una serie televisiva molto famosa che ha come protagonista appunto “Il Dottore”, un personaggio che è in grado di spostarsi da un’epoca ad un’altra, da una dimensione ad un’altra grazie alla sua “navicella spaziale” che non è nient’altro che una cabina per chiamare la polizia, al cui interno c’è praticamente tutto quello che si immagina ci sia su di una navicella spaziale.

TARDIS è il computer di bordo della “Police Box” con cui il Dottore si muove nel tempo. La domanda a cui quest’intelligenza artificiale deve spesso rispondere è “Quando sono?” e la risposta è una data ben precisa, sia essa nel passato, nel presente o nel futuro. Per chi non conoscesse la serie è un po’ complicato capire il senso della domanda, ma vi diciamo che la risposta chiarisce la domanda di episodio in episodio. Anche noi possiamo provare a chiedere, adesso, a Google Now “Quando sono”, ovviamente in inglese ed impostando la lingua del terminale in Inglese (US). Come risposta riceveremo vocalmente la seguente frase:

The present, of course. TARDIS functionality is still undergoing development. Sorry.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...